Amazon, come lavorare per il colosso americano? Dalle posizioni aperte alla candidatura

Amazon è il colosso americano creato da Jeff Bezos che in pochi anni ha saputo raggiungere una importanza globale. Per questo motivo, lavorare in Amazon è il sogno di tantissime persone anche non laureate o di età differente dallo standard richiesto.

Ma è possibile trovare lavoro all’interno del colosso americano firmato Bezos? Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Chi è Amazon

Amazon è una parola che è entrata a far parte del linguaggio comune, un alleato per tantissimi utenti che sono alla ricerca di un prodotto o di una opportunità di business. Il portale online è una società americana di commercio elettronico creata dal CEO Jeff Bezos.

Oggi il colosso è presente con i suoi hub in ogni parte del mondo, dove sono presenti i magazzini per lo smistamento dei pacchi e di tutte le merci che vengono acquistate giorno per giorno. Ovviamente, Amazon ha sviluppato nel tempo altri concetti di grande successo come l’editoria e i libri vantando il primato come e-commerce del settore.

Il colosso non si ferma ed è presente anche nella categoria Entertainment e Game, così da abbracciare ogni tipo di richiesta e necessità degli utenti. Per questo motivo  – e non solo – lavorare per Amazon è un sogno da realizzare.

Come trovare lavoro in Amazon

Secondo uno studio redatto da Universum, Amazon è tra le dieci aziende (nella classifica World’s Most Attractive Employers Ranking) più desiderate dai giovani laureati. Ma non solo, infatti ci sono anche moltissime persone adulte che sognano di trovare un posto all’interno di Amazon.

In Italia le nuove opportunità sono di notevole interesse, creando un equilibrio eccellente tra domanda e offerta. Le posizioni aperte si trovano all’interno del sito web con suddivisione per categoria. Il lato positivo di Amazon è di poter trovare lavoro anche se non si ha una laurea e non si rientra nella classica fascia di età “giovanile”. Le opportunità sono tantissime e chi desidera lavorare per questo colosso ha solo l’imbarazzo della scelta.

Dall’editoria alla finanza, si passa alla politica per arrivare all’ufficio risorse umane. È possibile anche candidarsi al posto di magazziniere in Amazon tramite agenzia del lavoro, così da essere seguiti passo dopo passo (prima e dopo).

Entrare a far parte di Amazon richiede una ricca dose di voglia di lavorare, essere intraprendente e avere una predisposizione al lavoro in team. Il colosso crede fermamente che l’unione faccia la forza e che un curriculum vitae perfetto possa perdere davanti ad una persona preparata e con ambizione.

I recruiter di Amazon testano tratti di leadership particolare che tutti i loro dipendenti devono possedere, per amalgamarsi e amare il lavoro all’interno del colosso.

Se la candidatura è diretta, i recruiter si occuperanno di leggere il curriculum e – in caso positivo  – fissare un colloquio telefonico approfondito di circa 60 minuti. Viene richiesto al candidato non solo la sua esperienza pregressa ma i suoi obiettivi, la predisposizione al problem solving e la voglia di fare squadra per raggiungere il successo.

Bezos offre numerose opportunità di lavoro a persone che credono nell’azienda, nei clienti e nel business online.