Poter andare a lavoro guidando un’auto sempre nuova e funzionante è il sogno di ogni professionista, così come lo è risparmiare per le aziende. Da tempo la soluzione c’è e sembra essere realmente efficace. Il noleggio auto a lungo termine permette alle aziende di risparmiare in modo sicuro potendo garantire ai suoi dipendenti veicoli perfettamente funzionanti e nuovi.
Come? Con il pagamento di un canone mensile che comprende le spese per l’utilizzo dell’auto, per il bollo e l’assicurazione, per manutenzione ordinaria e straordinaria e spesso anche per il veicolo sostitutivo in caso di incidente.
Il risparmio c’è ed è evidente, in particolare grazie alla possibilità di usufruire del trattamento fiscale agevolato e di non aver alcuna incidenza sulla struttura del bilancio. Con il long rent ogni azienda può pianificare i costi di gestione del parco auto con più facilità, senza dover necessariamente andare incontro a possibili spese aggiuntive per imprevisti e non dover più fare i conti con la riduzione della produttività causata da fermi tecnici dei veicoli.
Non è un segreto che il noleggio per le aziende, così come lo sta diventando per i privati, sia davvero una soluzione ideale e senza imprevisti.
Quando il noleggio è a lungo termine?
Il noleggio a lungo termine va da un minimo di 24 mesi a un massimo di 60. Se si desidera utilizzare un’auto a noleggio per un periodo più breve, non si rientra più in questa categoria.
Per la fruizione del veicolo è necessario il pagamento di un canone mensile che dipende da elementi ben precisi che sono la durata del noleggio, il modello di auto, il chilometraggio e i servizi aggiuntivi.
Ogni azienda conosce le proprie esigenze ed è proprio in base a queste che compie scelte mirate per l’utilizzo della sua flotta. È importante non sottovalutare il ruolo che hanno le auto se la professione si svolge per molte ore sulla strada. Veicoli nuovi e funzionanti sono da preferire a quelli usurati, soprattutto in questo scenario in cui con il long rent il risparmio non soltanto è possibile, ma è reale.
I vantaggi di questa formula rispetto al tradizionale acquisto o al contratto di leasing sono (molti) economici, amministrativi e fiscali.
Perché le aziende scelgono il noleggio a lungo termine
Le aziende rappresentano una realtà che ha sempre guardato di buon occhio soluzioni nuove per poter avere a disposizione un parco auto sicuro ed efficiente risparmiando. Motivo per cui sempre più realtà aziendali scelgono il noleggio a lungo termine.
Il Nlt è la soluzione ideale per chi cerca una formula all inclusive scegliendo il veicolo o la flotta che preferisce senza dover necessariamente sostenere la somma per l’acquisto e ogni altra spesa legata a oneri obbligatori quali assicurazione, bollo e manutenzione che sono compresi nel canone mensile.
Ogni azienda può scegliere se optare per la formula che prevede un anticipo o per quella che permette di pagare l’intera somma all’interno della rata mensile (che però in questo caso sarà inevitabilmente più alta).