Borse di studio OSCE per stage all’estero

L’Organizzazione per la Sicurezza e la Cooperazione in Europa (OSCE), ogni anno offre borse di studio in favore di laureati triennali e magistrali in giurisprudenza, relazioni internazionali e scienze politiche, per tirocini presso il Segretariato Internazionale.

E un’importante occasione di formazione durante la quale i partecipanti hanno la possibilità di acquisire esperienze nel settore degli affari internazionali svolgendo ricerche e dedicandosi alla stesura di report ed all’organizzazione delle riunioni dell’Assemblea.

I candidati devono avere un’età compresa tra i 21 e i 26 anni e provenire da Paesi membri dell’Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa. Le borse di tirocinio sono retribuite con una paga di 564 euro al mese ed alloggio gratuito. E inoltre richiesta un’ottima conoscenza della lingua inglese, dimestichezza con l’uso del computer e con i programmi di videoscrittura.

Ogni anno ci sono due candidature per gli stage retribuiti a Vienna o a Copenaghen: per gli stage che iniziano a settembre il termine per laurearsi è fissato entro il 1 maggio, mentre per gli stage di marzo è necessario candidarsi entro il 1 ottobre.

Il prossimo appuntamento è fissato per il 1 maggio 2015, per inviare la propria candidatura è necessario compilare l’apposito application form che si trova alla seguente pagina.
L’OSCE è un’organizzazione internazionale, che trae origine dalla Conferenza sulla sicurezza e sulla cooperazione in Europa (CSCE).

Altri articoli di archivio:

http://www.euroguidance.it/ciak-si-gira/

http://www.euroguidance.it/forum-europeo-della-cultura/

http://www.euroguidance.it/forum-p-a/

http://www.euroguidance.it/settimana-europea-dei-giovani/

http://www.euroguidance.it/si-torna-a-scuola/

http://www.euroguidance.it/tirocini-al-parlamento-europeo/

Il lavoro di scrivere in Rete, ossia vita da Blogger