Archivio della categoria: Codici tributo

codice tributo 1713 a cosa si riferisce

A che cosa si riferisce il codice tributo 1713 e quando deve essere utilizzato in fase di compilazione del modello F24 Il codice tributo 1713 è quello che deve essere utilizzato dal datore di lavoro quando versa il saldo dell’imposta sul TFR, in scadenza il 16 febbraio di ogni anno. L’acconto, invece, va versato utilizzando Continua a leggere…

codice tributi 1012 e liquidazione dipendente

Significato e modalità d’impiego del codice tributo 1012, in fase di pagamento tramite modello F24 Che cos’è il codice tributo 1012? É quello che il datore deve utilizzare per versare le ritenute su indennità corrisposte ai dipendenti in fase di liquidazione. Ciò, come per tanti altri adempimenti fiscali, avviene tramite modello F24. Di cosa si Continua a leggere…

codice tributo 7085 scadenza

A cosa si riferisce il codice tributo 7085? A cosa serve? Quando scade? Tra i diversi codici da indicare sul modello F24, che permettono al contribuente, di elargire un pagamento di imposte e tasse vi è il codice tributo 7085 che deve essere utilizzato per liquidare la tassa annuale di vidimazione sui libri sociali o Continua a leggere…

codice tributo 8906 come funziona

Il codice 8906 a cosa si riferisce e quali sono le istruzioni per compilare il modello F24 Il codice tributo 8906 deve essere utilizzato dal sostituto d’imposta, nel compilare il modello F24, e si riferisce al versamento di sanzioni pecuniarie relative ad imposte dirette, l’iva, ritenute alla fonte ed altri tributi con interessi annessi. Si Continua a leggere…

codice tributo 1627

Il codice tributo 1627 che cos è nello specifico? è quello che il cittadino è tenuto ad utilizzare nel modello F24 per far valere, a compensazione, un importo a credito in relazione ad eccedenze nei versamenti di ritenute fatte sui redditi da lavoro ed assimilati. Questo codice, dunque, viene utilizzato per effettuare una compensazione con Continua a leggere…

codice tributo 1655 cosa è

Codice tributo 1655: che cos è e a che cosa serve? Tutte le istruzioni per la compilazione del modello F24 Il codice tributo 1655, istituito dall’Agenzia delle Entrate nel 2014, cos è nello specifico? È il codice necessario ai datori di lavoro che operano come sostituti d’imposta, di recuperare gli importi erogati ai dipendenti a Continua a leggere…

codice tributo 2501

Versamento dell’imposta di bollo su documenti informatici: codice tributo 2501, pagamento sanzioni ed interessi I soggetti tenuti al utilizzo del modello F24 Enti Pubblici per assolvere l’obbligo di versamento dell’imposta di bollo su libri, registri ed altri documenti informatici possono utilizzare gli stessi previsti per chi utilizza il modello F24 ordinario, nel dettaglio il codice Continua a leggere…

codice tributo 1004 a cosa serviva

Significato ed uso del codice di tributo 1004 da utilizzare nel F24 per la dichiarazione dei redditi Nel mondo del fisco esistono numerosi termini tra cui doversi districare, tra cui il codici tributo, categoria piuttosto numerosa. Tra essi troviamo anche il codice tributo 1004: in questo articolo ci occuperemo di spiegare cos è, a cosa Continua a leggere…

ires codice tributo 2002

Codice tributo 2002 – che cos è e cosa significa Tra i diversi codici che permettono al contribuente di effettuare il versamento delle imposte, attraverso la compilazione del modello F24, il codice tributo 2002 identifica l’imposta Ires. A disposizione dai cittadini ci sono diversi codici e ciascuno di essi identifica un determinato elemento. Ciò significa Continua a leggere…

modello f24 codice tributo 6781

Il codice tributo 6781 si riferisce al credito per eccedenza nelle ritenute da lavoro dipendente. Questa stringa di codice va riportata all’interno del modello f24 nel caso specifico di “eccedenza di versamenti di ritenute di lavoro dipendente, assimilati e assistenza fiscale scaturente dalla dichiarazione del sostituto d’imposta” secondo quanto specificato dall’introduzione della risoluzione numero 9/e Continua a leggere…