Fare impresa: come si fa ad avere successo col proprio business in Italia?

Fare impresa i libri ed i modelli di successo in Italia_800x329

Gli imprenditori e le partite IVA italiane sanno bene che cosa significhi fare impresa in Italia.

La maggior parte degli imprenditori italiani deve fare ogni giorno i conti col proprio staff, con i fornitori, i clienti e con un mercato sempre più competitivo.

In più, ci sono da curare i rapporti con le banche, la burocrazia e con tutte le innovazioni – tecnologiche e non – che richiedono formazione ed aggiornamento continui.

Tutto questo richiede pianificazione strategica ed un’ottima gestione del tempo, una delle risorse più preziose e forse peggio gestite da molti imprenditori.

Fare impresa in Italia oggi è sicuramente complesso, ma chi investe nella propria formazione e nella ricerca può ottenere vantaggi competitivi impensabili fino a pochi anni fa: basta pensare che – stando ai dati Istat sulla digitalizzazione delle imprese – solo il 3% delle imprese italiane è interamente digitalizzato. Fare impresa digitale significa dunque posizionarsi al di sopra del 97% della concorrenza!

Come si fa quindi ad avere successo col proprio business in Italia?

A questa domanda risponde un progetto tutto italiano, creato da un imprenditore per imprenditori, che prende il nome di One Minute Club.

Fare impresa oggi: il progetto innovativo tutto italiano 

Creato dal Dr Roberto Castaldo – performance manager specialist, economista ed esperto in gestione delle risorse umane – One Minute Club è un progetto innovativo per la formazione continua degli imprenditori che seleziona i migliori libri di business e management degli esperti più autorevoli al mondo, tradotti in italiano e da applicare in modo pratico e veloce.

Come dichiarato da Castaldo durante un’intervista sul quotidiano Il Mattino, « la formazione continua è il pilastro del successo per imprenditori, manager, professionisti e lavoratori. Capita troppo spesso che impegni eccessivi e una cattiva gestione della risorsa tempo impediscano di perseguire questa strada. Da qui la volontà di facilitare il percorso di formazione, contribuendo a ridurre gli attimi necessari da investire per massimizzare i risultati ».

L’innovazione introdotta dal Dr Castaldo con One Minute Club è duplice:

in primo luogo, ogni libro può essere appreso in tempi rapidi grazie alla Teoria 21 Minuti ed alla sintesi pratica offerta dagli abstract

in secondo luogo, i libri sono organizzati secondo 6 categorie – Talento, Competenze, Idee, Marketing, Persone, Errori di Gestione – tratte dal modello scientifico di gestione del business elaborato dal Dr Castaldo

In oltre 15 anni di consulenza e formazione, dopo aver condotto con successo imprenditori e professionisti nel fare impresa in Italia ed all’estero, Castaldo ha fuso i principi della psicologia cognitiva e del business per consentire agli imprenditori di migliorare le proprie competenze e fare impresa oggi con le informazioni più adatte in tempi record.

E dalle misurazioni effettuate, i risultati sono stupefacenti: come riportato nell’intervista su Il Mattino, « l’applicazione della Teoria determina un incremento medio delle performance di almeno il 50% fino a liberare 1 ora al giorno con la pratica continua e costante ».

Fare impresa di successo: il bonus per gli imprenditori

Se vuoi conoscere meglio il progetto One Minute Club ed i libri selezionati per fare impresa in Italia, c’è un bonus di grande valore da cui partire.

Accedendo a One Minute Club su www.oneminuteclub.it  puoi scaricare gratuitamente ben 3 abstract per migliorare il tuo business ed applicare subito la Teoria 21 Minuti.

Puoi inoltre consultare il catalogo con più di 150 bestseller degli esperti più autorevoli al mondo come Seth Godin, Gary Vaynerchuk, Jeffrey Gitomer, David Allen, Martin Lindstrom e tanti altri.

Scegli la variabile su quale lavorare tra Talento, Competenze, Idee, Marketing, Persone ed Errori di Gestione e comincia subito a migliorare strategicamente il tuo business.

Scopri subito questo innovativo progetto per gli imprenditori italiani e fai tuo un modello di successo per fare impresa nel mercato italiano.