Archivio della categoria: Impresa

gig-economy

Definire la gig economy è sempre difficile. Sebbene contenga elementi di freelance, lavoro autonomo e lavoro a zero ore, nessuno di questi termini racchiude interamente il fenomeno. La gig economy può essere definita come un modo di lavorare che si basa su persone che hanno un lavoro temporaneo o che fanno lavori separati, ciascuno pagato Continua a leggere…

prestashop_800x334

PrestaShop è uno dei migliori CMS per i siti di E-Commerce: si tratta di un content management system open source, flessibile ed adattabile a centinaia di settori commerciali diversi. Per quali siti di commercio elettronico è consigliato Prestashop? Quali sono le sue caratteristiche distintive e i vantaggi derivanti dal suo utilizzo per gestire i siti Continua a leggere…

Prima di avviare un’attività commerciale è necessario confrontarsi con le norme che la burocrazia impone. Si tratta di un insieme di passaggi, quelli da compiere nella fase inziale, che spesso può scoraggiare. Non è facile orientarsi tra le complesse questioni burocratiche quando bisogna anche pensare a organizzare il lavoro, gestire il magazzino e il bancone Continua a leggere…

segreteria virtuale

Un imprenditore ha a che vedere tutti i giorni con scadenze e con situazioni di difficoltà e impegni che si sovrappongono. Cercare di tenere tutto sotto controllo può essere anche molto, molto difficile, per questo spesso c’è chi assume una segretaria per farsi dare una mano. Ma non tutti possono permettersela, anche economicamente; ecco allora Continua a leggere…

ristrutturazione

In Italia sono sempre di più coloro che investono per ristrutturare la casa Per conoscere costi e mettersi in contatto con i professionisti di zona un aiuto utile da Instapro Secondo le previsioni Ance, l’Associazione nazionale costruttori edili, nel 2018 le ristrutturazioni vantano un trend in crescita, con un incremento rispetto allo scorso anno dell’1,3%. Continua a leggere…

chedulazione-produzione_800x565

Un’azienda che produce beni per il mercato deve assoggettarsi a diverse variabili, alcune sotto il controllo diretto della direzione, altre suscettibili di eventi terzi, poco prevedibili e difficilmente controllabili. Alcuni dei fattori impossibili da controllare sono sicuramente il mercato e l’andamento della domanda: questi elementi condizionano fortemente anche tutte quelle dinamiche interne, come approvvigionamento, magazzino, Continua a leggere…

kme-progetto-lucca-manes_800x534

KME, società internazionale leader nella produzione di materiali in rame e in lega di rame, con numerose sedi in tutta Europa ed anche in Italia ha presentato un piano di rilancio produttivo per gli stabilimenti in provincia di Lucca, che si basa principalmente sull’aumento del volume produttivo e l’approvvigionamento interno di energia attraverso politiche di Continua a leggere…

managed-server_800x448

“Server” è una parola abbastanza comune, mutuata dal mondo informatico ed ormai entrata nel linguaggio quotidiano. Ma che cosa significa, di preciso? Cosa è un server, come funziona, a chi può essere utile? Un server è un componente informatico, in genere un pc, che permette di usufruire di un certo servizio grazie ad un computer Continua a leggere…

Startcup-lazio_800x352

Cos’è la Start Cup Lazio La Start Cup Lazio è una business competition dedicata alle idee di impresa sviluppate nella regione Lazio. Si rivolge a tutti coloro che hanno intenzione di realizzare nella Regione Lazio idee imprenditoriali di alto valore tecnologico, basato sulle conoscenze acquisite durante la frequentazione delle Università e/o degli Enti presenti sul Continua a leggere…

Negli ultimi anni il mondo delle criptovalute ha suscitato moltissimo interesse in tutti gli appassionati di economia e finanza grazie al fatto di essere dei sistemi completamente indipendenti dai governi nazionali, influenzati solamente dalla legge della domanda e dell’offerta. Il Bitcoin usa la crittografia per creare nuova liquidità e utilizza un database distribuito sulla rete, Continua a leggere…