Category Archives: Impresa

Torniamo a parlare di e-commerce, questa volta per capire insieme come funziona il marketing online e come si è trasformato nel tempo. Da sempre la pubblicità è il mezzo classico che ogni azienda usa per aumentare la propria visibilità e attirare nuovi clienti. Una volta si utilizzavano molto le pubblicità su cartelloni stradali, giornali, il Read more…

Photo Designed by Freepik Gli ultimi anni hanno visto un forte aumento della fiducia del pubblico italiano nei confronti del commercio online. Questo ha portato sempre più commercianti a guardare al web come a una nuova opportunità per raggiungere nuovi clienti in modo mirato. Aprire un ecommerce, d’altronde, non è mai stato così semplice. Le Read more…

In genere quando si pensa ai packaging si pensa immediatamente ai classici cartoni o involucri di plastica che custodiscono un prodotto. In realtà tra i materiali più utilizzati spicca in modo particolare il vetro, soprattutto per determinati prodotti come ad esempio il vino, olio, distillati e tanti altri ancora. La scelta di determinati materiali, come Read more…

Sebbene negli anni la cultura della comunicazione aziendale si sia largamente diffusa in tutto il mondo, non è raro imbattersi in delle piccole imprese che necessitano di servizi aggiuntivi per poter dar lustro e benefici alla propria attività, e che allo stesso tempo non hanno idea di come muoversi in tal senso. Il numero verde Read more…

Il successo di un’attività commerciale spesso dipende dalla solidità del business plan. Un business plan ben strutturato non solo fornisce una mappa dettagliata delle operazioni aziendali, ma aiuta anche a prevenire potenziali problemi e a sfruttare al meglio le opportunità di mercato. Un business plan efficace definisce chiaramente gli obiettivi aziendali, identifica il target di Read more…

professionista-ristrutturazione

Come abbiamo raccontato in un nostro articolo, l’Italia è uno dei paesi nel mondo in cui si investe di più per la ristrutturazione della casa. E sebbene la diffusione dei social network ci abbia tutti un po’ persuasi di essere maestri del fai-da-te, per certi tipi di lavori è indispensabile affidarsi ad un professionista di Read more…

In un contesto economico sempre più competitivo e globalizzato, le imprese devono affrontare numerose sfide per mantenere la propria posizione di mercato. Tra queste, la concorrenza sleale rappresenta una minaccia particolarmente insidiosa, capace di minare la stabilità e la redditività di un’azienda. In questo scenario, il supporto di un investigatore privato può rivelarsi una risorsa Read more…

Al giorno d’oggi, in un panorama che si fa sempre più competitivo, per le aziende è fondamentale interfacciarsi con i clienti in maniera rapida ed efficiente. Per questo motivo, offrire molteplici canali di contatto per rispondere alle diverse esigenze dei consumatori può essere la chiave del successo. Tra l’altro, poter fare affidamento su uno o Read more…

Le spedizioni in un e-commerce rappresentano una parte fondamentale del processo di logistica e marketing di un brand. Le persone che acquistano online, infatti, prestano sempre più attenzione alle tempistiche (e non solo…) legate alla ricezione della merce e vogliono ricevere i prodotti il prima possibile. Per questo preferiscono i business che offrono i servizi Read more…

spot-pubblicitari-aziende

Realizzare spot pubblicitari è un processo creativo che ha l’obiettivo di creare messaggi promozionali sintetici e convincenti, diffusi attraverso canali che possono spaziare dalla televisione alla radio al cinema, dai siti web ai social. La creazione di spot pubblicitari richiede competenze specifiche e un’approfondita conoscenza delle tecniche di produzione. Non a caso è necessario affidarsi Read more…