Category Archives: Impresa

La vendita online è indubbiamente uno fra i fenomeni del momento. Molte sono le aziende che hanno trovato uno spiraglio in questo settore e ci stanno inserendo. Register.it offre molti strumenti per le aziende e i professionisti che vogliono provare ad approfondire questa tematica. Ne parleremo oggi, con una particolare attenzione alle caratteristiche dei prodotti Read more…

fac simile lettera prelazione agraria

Nella fase di una compravendita non è raro parlare di prelazione agraria, ma che cos’è e soprattutto, a chi spetta? Così come suggerisce il significato della parola italiana, per prelazione si fa riferimento ad una priorità che un soggetto acquisisce per determinati requisiti che possiede. La prelazione agraria viene concessa ai coltivatori diretti i quali Read more…

Nel contesto industriale e più nello specifico, cioè nel comparto manifatturiero,  importanti risorse sono state destinate al reparto Ricerca e Sviluppo e al posizionamento dei prodotti individuando con precisione i punti di forza e di debolezza dei concorrenti. Le restrizioni, sia nazionali che internazionali hanno comportato l’improvvisa interruzione di tutti quegli eventi che garantivano la Read more…

ricerche e sondaggi

Le ricerche di mercato e i sondaggi aziendali sono alla base del successo di una qualsiasi impresa economica, indipendentemente che essa sia una start-up o in fase avanzata. Basti pensare che ormai grazie ad internet, raggiungere gli utenti e comprendere le loro esigenze è davvero molto semplice. Ma qual è l’utilità per una impresa nuova Read more…

Tra le domande che ci poniamo rispetto al successo e all’organizzazione di un azienda nel 2021 è diventato quasi impossibile non chiedersi come funziona l’E-Leadership che, in ambito digitale, naturalmente, è diventata una componente sempre più importante per la gestione delle Web Agencies. Le trasformazioni introdotte dalla tecnologia hanno influenzato non soltanto la maniera di lavorare, ma Read more…

Un tempo quando si parlava di verniciare, si pensava di poter personalizzare un’opera solamente usando i colori. Oggi i tempi sono cambiati e possiamo usare, a fianco delle classiche tempere per le pareti, anche le c.d. vernici speciali o vernici materiche, senza parlare delle c.d. vernice soft touch, che consentono amplissimi margini di personalizzazione fino Read more…

corso formazione marketing

Il marketing digitale è in continua crescita, così come le aspettative dei clienti di interazioni digitali personalizzate mirate alle loro esigenze specifiche. Per soddisfare queste aspettative, il 98% delle aziende oggi unisce i propri sforzi di marketing tradizionale e digitale, inclusi investimenti tecnologici chiave nelle aree del social marketing e del commercio digitale. Indipendentemente dalle Read more…

Nasce una nuova società o un nuovo prodotto ed è il marchio a fare la differenza. Ma ci sono tantissime persone che usano la parola logo e marchio dando lo stesso significato. Ma ci sono veramente delle differenze? Vediamo cosa dicono gli esperti e la legge italiana. Ci sono differenze tra logo e marchio? Una Read more…

Il marchio rappresenta da sempre una azienda oppure un prodotto, identificandolo agli occhi dei consumatori e competitor. Ma da cosa è composto e qual è il processo per ottenerlo? Da che cosa è composto il marchio Tutte le aziende e i prodotti devono avere un marchio per essere identificati, riconosciuti e  – perché no – Read more…

Il marchio è la carta di identità che identifica una azienda e/o un prodotto. È molto importante che rispecchi la mission e che tutti i consumatori si possano riconoscere in esso. Purtroppo però non tutti sanno che il marchio di fatto non sia tutelato in caso di furto o uso illecito: ma cosa fare allora? Read more…