Archivio della categoria: Impresa

ue e le imprenditrici donne

Le misure dell’UE a sostegno delle imprenditrici donne: Progetto COSME 204-2020 Sulla base dei dati diffusi dai Comitati per l’imprenditorialità femminine di Unioncamere dal 2000 al 2017, grazie alle agevolazioni economiche messe a disposizione delle regione sino ai Fondi Europei, sono nate ben 555mila imprese facenti capo a delle donne. Tra queste, più della metà, Continua a leggere…

Investigazione-privata-uno-strumento

Un’agenzia di investigazioni che sia in grado di formare i propri uomini e di agire in maniera efficace e discreta nel pieno rispetto dei limiti imposti dalla legge vigente, è una risorsa preziosissima a disposizione di aziende e privati che abbiano necessità di tutelare i propri interessi raccogliendo informazioni su clienti, dipendenti o terze parti. Continua a leggere…

stampa-riviste-online

La prime riviste furono pubblicate in Francia e Inghilterra intorno alla metà del diciassettesimo secolo, almeno un secolo prima della Rivoluzione Francese. La loro rilevanza a livello socio-culturale è stata inestimabile, epoca dopo epoca. In questa pagina potete approfondire l’argomento: ecco tutto ciò che dovete saper sulla storia della nascita e della stampa delle riviste, Continua a leggere…

stampanti-di-produzione-xerox_

I numeri del settore inkjet e della stampa di produzione sono molto positivi e la stampa a getto d’inchiostro per prodotti grafici e imballaggio è il comparto che ha maggiori potenzialità e nei prossimi anni si stima che triplicherà in termini di volumi e i valori. Questi sistemi hanno portato a chi opera nel settore Continua a leggere…

Impianti-elettrici_

Qualsiasi tipo di edificio abitativo o industriale, necessità di energia elettrica per funzionare, non solo per l’illuminazione poiché oggi tutto può essere azionato da dispositivi elettrici, come elettrodomestici nel caso delle abitazioni, o macchinari da lavoro nel caso delle industrie. Un impianto elettrico affinché sia valido, deve essere sicuro e affidabile, non deve rappresentare rischi per la sicurezza di cose Continua a leggere…

Impianti di miscelazione polver

Miscelatori per polveri alimentari: Ecco tutto quello che c’è da sapere I miscelatori per polveri alimentari sono apparecchi studiati per la preparazione di farine, la lavorazione di spezie, aromi, tè e caffè in polvere. Gli impianti standard, generalmente, prevedono una camera di miscelazione posta per orizzontale, una apertura di scarico ed una di svuotamento totale. Continua a leggere…

gig-economy

Definire la gig economy è sempre difficile. Sebbene contenga elementi di freelance, lavoro autonomo e lavoro a zero ore, nessuno di questi termini racchiude interamente il fenomeno. La gig economy può essere definita come un modo di lavorare che si basa su persone che hanno un lavoro temporaneo o che fanno lavori separati, ciascuno pagato Continua a leggere…

prestashop_800x334

PrestaShop è uno dei migliori CMS per i siti di E-Commerce: si tratta di un content management system open source, flessibile ed adattabile a centinaia di settori commerciali diversi. Per quali siti di commercio elettronico è consigliato Prestashop? Quali sono le sue caratteristiche distintive e i vantaggi derivanti dal suo utilizzo per gestire i siti Continua a leggere…

Prima di avviare un’attività commerciale è necessario confrontarsi con le norme che la burocrazia impone. Si tratta di un insieme di passaggi, quelli da compiere nella fase inziale, che spesso può scoraggiare. Non è facile orientarsi tra le complesse questioni burocratiche quando bisogna anche pensare a organizzare il lavoro, gestire il magazzino e il bancone Continua a leggere…

segreteria virtuale

Un imprenditore ha a che vedere tutti i giorni con scadenze e con situazioni di difficoltà e impegni che si sovrappongono. Cercare di tenere tutto sotto controllo può essere anche molto, molto difficile, per questo spesso c’è chi assume una segretaria per farsi dare una mano. Ma non tutti possono permettersela, anche economicamente; ecco allora Continua a leggere…