Nell’era digitale, spesso si tendono a trascurare alcuni elementi “cartacei” che invece sono molto importanti per il marketing. Come i pieghevoli pubblicitari, etichettati spesso come “antiquati” ed “inefficaci”: nulla di più sbagliato. Sono molti i vantaggi connessi all’uso dei volantini per commercializzare la tua attività o il tuo prodotto. Se realizzati nella maniera corretta, i pieghevoli sono visivamente accattivanti e contengono informazioni utili sulla tua attività o sul prodotto che vuoi vendere ai tuoi clienti. Finché la carta verrà ancora utilizzata, i volantini non saranno mai obsoleti e saranno ancora uno strumento di marketing efficace.
I pieghevoli pubblicitari sono convenienti
Consegnare nelle case dei potenziali clienti i volantini che pubblicizzano la tua azienda è un modo molto utilizzato dalle piccole imprese locali per promuovere il proprio marchio. I volantini sono molto più economici da produrre se paragonati all’investimento richiesto dallo sviluppo di una strategia di marketing digitale. In più, non costano molto e possono essere progettati gratuitamente su ogni computer.
Ovviamente, non smetteremo mai di sottolineare quanto sia importante farsi conoscere al potenziale cliente con un prodotto di alta qualità. Ecco perché è fondamentale rivolgersi ad un servizio di stampa pieghevoli online come quello fornito da BitPrint: solo in questo modo potrai ottenere un risultato di eccellente qualità, con immagini e contenuti nitidi e precisi. Non c’è nulla di più inutile di un pieghevole pubblicitario sfocato che comunica scarsa attenzione ed incuria.
Il pieghevole pubblicitario contiene molte informazioni
A differenza di quanto accade nel marketing digitale, con i volantini non hai restrizioni sul numero di parole o sul limite di caratteri da utilizzare. Puoi riempire il pieghevole pubblicitario della tua azienda con tutte le informazioni di cui hai bisogno, utilizzando un layout organizzato e visivamente piacevole. Un volantino può includere informazioni sul prodotto o sull’attività che stai pubblicizzando, il logo dell’azienda, le informazioni di contatto, le immagini e molto altro ancora.
Il pieghevole pubblicitario utilizza dati demografici specifici come target
La distribuzione dei volantini avviene, di solito, tramite consegna direttamente nelle cassette delle lettere dei potenziali clienti. Essi possono inoltre essere distribuiti in aree molto frequentate come in prossimità di un centro commerciale.
Si tratta, come avrai intuito, di una strategia decisamente economica, molto interessante e conveniente che ti permette di scegliere come target i dati demografici locali cosa che, in alcuni casi, il marketing digitale non riesce a fare.
Stai aprendo un nuovo negozio? Allora puoi distribuire i pieghevoli pubblicitari della tua azienda in un centro commerciale. In questo modo, “coprirai” la tua fascia demografica ideale di acquirenti. Il tutto in un breve lasso di tempo.