Macchine utensili usate online, un mercato ricco di occasioni

L’acquisto della macchine utensili rappresenta uno degli investimenti più importanti nell’ambito dell’avvio di un’industria. Tuttavia, il mercato online, anche in epoca COVID19,  offre moltissime occasioni per acquistare macchinari industriali delle migliori marche ad una frazione del loro costo.

Molti siti specializzati propongono alesatrici, centri di lavoro, cesoie, filettatrici, fresatrici, rettificatrici, torni, trapani e macchine utensili di ogni tipo, provenienti da insolvenze, liquidazioni aziendali, chiusure o ristrutturazioni. Di seguito abbiamo elencato i portali più affidabili sui quali gli affari sono all’ordine del giorno.

I siti migliori per l’acquisto di macchine utensili usate:

Mach-Trade.com

https://www.mach-trade.com/it/

Azienda giovane che si occupa di acquisto, vendita, trasporto, installazione di macchinari usati per la deformazione della lamiera dei marchi più famosi (Trumpf, Amada, Bystronic, Mazak, Prima Industrie, Salvagnini, Ras, ect.)

 

Annunci industriali

http://www.annunciindustriali.it/

Solo contatti diretti e nessuna commissione per le transazioni su Annunci Industriali. Si tratta di un portale di incontro per chi cerca o vende macchine utensili, macchine per la plastica, macchine per la lavorazione della gomma, macchine per il legno, macchine edili e movimento terra, macchine agricole, veicoli, macchine tipografiche, macchine tessili, linee di confezionamento, attrezzature industriali usate, annunci macchinari usati e molto altro ancora.

Gli utenti possono inserire gratuitamente annunci geolocalizzati di macchinari nuovi e usati, senza limiti al numero di annunci, le foto e il testo sono completamente gratuiti e l’utente può aggiornare e cancellare le inserzioni in completa autonomia. L’acquirente può invece filtrare la ricerca per regione e per categoria e può acquistare da privati o da fallimenti e procedure concorsuali. Tra i portali del settore, è quello più facile ed intuitivo da utilizzare.

Exa Pro

https://www.exapro.it/

Attivo sin dal 2000 nel settore della compravendite di macchine utensili, Exa Pro attualmente vanta oltre 300.000 acquirenti al mese, con un più di 10.000 venditori all’attivo. L’aspetto che differenzia questo portale dagli altri sta innanzitutto nel servizio di assistenza. Gli specialisti di Exa Pro seguono l’intero processo di vendita/acquisto, lavorando con entrambe le parti per far sì che tutti siano soddisfatti.

L’inserimento degli annunci è del tutto libero e gratuito e copre i più disparati settori che vanno dal legno al metallo e dalla plastica alla stampa, packaging, alimentare, tessile e farmaceutico, solo per citarne alcuni. Qui gli acquirenti potranno trovare macchinari usati di qualità a prezzi convenienti e i venditori un modo veloce per trovare compratori affidabili per le loro attrezzature.

Annunci Macchinari Usati

https://www.annuncimacchinariusati.com/

Con oltre 14.600 annunci di usato d’occasione, Annunci Macchinari Usati può vantare un grande assortimento di usato in vendita a prezzi convenienti. Tantissime le categorie a disposizione: dai macchinari per la lavorazione del ferro a quelli specifici per il legno, dalle presse idrauliche fino ai macchinari per la stampa. Qui troverai solo i migliori macchinari e apparecchiature industriali anche all’asta, con migliaia di annunci da tutta Italia.

Surplex

https://www.surplex.com/it/

Su Surplex è possibile trovare in modo semplice e intuitivo svariate tipologie di macchinari industriali usati per la lavorazione del legno o dei metalli, verificando sia le condizioni dell’attrezzatura sia le sue principali caratteristiche.

Surplex riunisce tra le sue proposte le migliori marche di attrezzatura per officina e macchine industriali: presse per la stampa di fogli di lamiera, alesatrici per rifiniture di precisione e attrezzature per la levigatura e lucidatura del legno per industrie e officine sono suddivisi per categorie e tipologia di lavorazione.

Le occasioni di Surplex non si fermano ai settori più diffusi della lavorazione dei metalli e del legno, ma si spingono fino a coprire le necessità più settoriali. Dagli scaffali ai container per lo stoccaggio alle attrezzature robotiche con le relative periferiche fino ai carriponte e le gru a ponte o a braccio, nella sezione delle attrezzature generali del portale si trovano macchinari industriali di ogni tipo, come le macchine per imballaggio o le attrezzature per la movimentazione.

I siti appena menzionati sono il punto d’incontro per chi