Organizzare un evento aziendale all’aperto: qualche consiglio utile 

tendostrutture-1

Si può voler organizzare un evento per moltissimi motivi, ma se si tratta di un evento aziendale all’aperto l’organizzazione deve essere ancora più meticolosa. Sia che sia un evento sportivo o di lavoro, un meeting, un evento di piacere, è bene cercare di tenere in considerazione alcuni consigli che ti permetteranno di vivere il tuo evento all’aperto in modo unico, rendendolo davvero perfetto e speciale per tutti gli invitati. Ma come si organizza un evento all’aperto davvero perfetto senza rischiare qualche banale errore che potrebbe compromettere tutto?

Ecco qualche consiglio utile per l’organizzazione e la gestione di un evento all’aperto che possa davvero avere successo.

Sicurezza in primis: la struttura giusta

La prima cosa da fare se si organizza un evento aziendale all’aperto è quella di dotarsi di una struttura ad hoc che sia stata montata dai professionisti.

Il servizio di noleggio è molto comodo e consente anche di risparmiare, grazie alle aziende che noleggiano tensostrutture (vedi qui per prezzi e servizi), l’importante è rivolgersi sempre a dei veri esperti del settore che possano garantire che la struttura è montata a regola d’arte e sicura. In questo modo, il primo passo per un evento all’aperto davvero eccezionale e sicuro per gli ospiti è fatto. La ditta che si occupa del montaggio deve essere assicurato, e tutti i lavori e gli impianti certificati a norma di sicurezza, gli impianti elettrici eventualmente presenti devono avere i salvavita.

Le tensostrutture, grazie al loro design particolare ed alla loro eleganza, si sposano molto bene anche con un evento all’aperto per motivi di business, conferenze e via dicendo. L’importante, diciamo, è che siano prodotti di alta qualità e montati con cura per evitare il rischio di rottura o di cedimenti nella struttura. Affidarsi a dei professionisti è sempre una garanzia, sotto questo punto di vista. Stabilisci perfettamente il programma del tuo evento. Cerca di tenere sotto controllo tutti gli elementi che puoi avere sotto controllo: ad esempio se temi che possa piovere, o credi che sia probabile il cattivo tempo, le tensostrutture sono la soluzione perfetta purché siano abbastanza grandi da contenere tutti gli invitati all’evento in modo che possano stare sempre comodi e alle larghe.

Arredare con gusto ed offrire diversi servizi

Una volta che avete scelto la struttura da noleggio perfetto per il vostro evento aziendale all’aperto, non vi resta che arredarlo con gusto e stile per poter ricreare un contesto che sia davvero perfetto per le vostre esigenze. Divanetti, tavolini dove gli ospiti possano sedersi e rilassarsi, tende e drappi per separare gli ambienti, possono aiutarvi a rendere il tutto molto più sofisticato. Non dimenticate di arredare con piante e fiori per dare un tocco di natura e colore.

Se siete durante la stagione invernale, optate per i funghi per creare dei punti di aria calda per fornire agli ospiti il massimo comfort, e cannoni che sparano aria calda.

Puoi offrire ai tuoi ospiti il servito wifi durante l’evento all’aperto? Si tratta di un particolare decisamente fantastico per tutti.

Ovviamente, a seconda del tipo di evento all’aperto, non possono mancare cibo e bevande per tutti per non lasciare mai gli ospiti affamati ed assetati.

Comodità e comfort sono le parole d’ordine per fare di un evento all’aperto un momento molto riuscito. Fai attenzione ad avere a disposizione una squadra di personale che si prenda cura degli ospiti (come quella del servizio di catering) e anche i servizi igienici, nel caso da predisporre ad hoc per l’evento all’aperto. Segui questi piccoli e brevi consigli e vedrai che i tuoi ospiti saranno comodi e soddisfatti dall’evento che avrai organizzato.