Ristrutturare casa, a Roma rende di più che in altre città italiane

ristrutturazione

In Italia sono sempre di più coloro che investono per ristrutturare la casa

Per conoscere costi e mettersi in contatto con i professionisti di zona un aiuto utile da Instapro

Secondo le previsioni Ance, l’Associazione nazionale costruttori edili, nel 2018 le ristrutturazioni vantano un trend in crescita, con un incremento rispetto allo scorso anno dell’1,3%.

Oggi ristrutturare casa in Italia conviene davvero per godere di una casa che rispetta appieno le esigenze dei suoi abitanti, ma anche perchè cresce il valore dell’unità immobiliare.

Secondo i dati di una recente indagine il guadagno medio in euro a Roma, in seguito alla ristrutturazione, è pari a 39.500 euro.

Si tratta del valore più elevato in Italia.

Insomma Roma fa davvero scuola nel settore delle ristrutturazioni della casa e il patrimonio edilizio si rivaluta enormemente.

A Roma il mercato immobiliare è ripartito

Nella capitale il mercato immobiliare, come attestano i dati di settore, fa vela verso una crescita importante.

Il settore della compra-vendita è ripartito con il vento in poppa e, come da previsioni, continuerà ad aumentare sia per quel che concerne case ristrutturare e unita immobiliari che necessitano di lavori di ristrutturazione.

La zona prediletta dagli stranieri è sicuramente il centro storico, mentre le aree un po’ più fuori sono apprezzate dalle famiglie italiane, che possono trovare abitazioni anche circondate dal verde, realtà a perfetta misura d’uomo.

Agli italiani piace ristrutturare casa

In Italia sono sempre di più coloro che dedicano investimenti per ristrutturare la casa.

Secondo una recente indagine nel 2018 più del 60% dedicherà risorse alle mura domestiche investendo anche piccole quote.

Sono Roma e Milano le città in cui si investe di più in ristrutturazioni.

L’ambiente a cui si dedicano maggiori risorse è il bagno, divenuto con il tempo una delle stanze più amate, un luogo dove godersi un po’ di relax dopo un’intensa giornata di lavoro, ma anche lo spazio dove prepararsi per cominciare un nuovo giorno.

Non sempre si tratta di lavori ingenti, ma sicuramente adeguati a rendere il bagno più funzionale.

A Roma tante le imprese edili altamente professionali

Chi è alla ricerca del professionista giusto a cui affidare i lavori di ristrutturazione può contare sulla presenza di imprese edili a Roma di elevata affidabilità.

La conferma arriva da Instapro, che rende disponibile la propria struttura on line per mettere in contatto chi è alla ricerca di un professionista serio con una cerchia di imprese edili, che sono garanzia di massima professionalità.

Dovendo effettuare lavori di ristrutturazione la piattaforma web, che opera in Italia dal 2015, offre la giusta assistenza per poter godere dell’intervento di professionisti specializzati e altamente qualificati presenti a Roma e nei dintorni della capitale.

Grazie al portale è possibile richiedere preventivi specifici e ricevere, nel giro di 48 ore, risposte esaustive.

Si tratta di una scelta senza impegno, ma se fra i preventivi c’è quello che fa al caso vostro non resta che mettersi in contatto con l’impresa edile e stabilire un range di marcia.

I migliori professionisti di zona sono infatti tutti presenti sulla piattaforma on line, e della loro attività sarà possibile conoscere di più leggendo le recensioni degli utenti che hanno già fruito dei loro interventi e hanno pubblicato su Instapro le valutazioni.