La vendita online è indubbiamente uno fra i fenomeni del momento. Molte sono le aziende che hanno trovato uno spiraglio in questo settore e ci stanno inserendo. Register.it offre molti strumenti per le aziende e i professionisti che vogliono provare ad approfondire questa tematica. Ne parleremo oggi, con una particolare attenzione alle caratteristiche dei prodotti e a cosa è assolutamente indispensabile per intraprendere questa strada.
La vendita online: un approfondimento
L’esempio dei grandi siti di vendita online ha dato anche alle aziende più piccole un’idea su cui lavorare. Indubbiamente è un’alternativa di valore, ma non si può fare l’errore di creare il proprio negozio online, piccolo o grande che sia, e sperare di cambiare il volto della propria attività dal giorno alla notte. Si tratta di un processo lento, in cui (a meno che non si possiedano capitali importanti da investire) prima di avere risultato serio sono necessari impegno e pazienza.
Inoltre, anche la creazione di un negozio online deve essere studiata con cura. Lo stile con cui il proprio negozio si presenta è importante. Dalle grafiche e dallo stile dei testi si capisce qual è il messaggio che il nostro negozio online vuole trasmettere. Anche la parte più pratica deve essere ben organizzata e ben pensata. Si va dalla scelta dei metodi di pagamento alla sicurezza delle transazioni economiche fino alla gestione della logistica e delle spedizioni.
Register.it offre soluzioni di ecommerce complete e attente ad ognuno di questi aspetti, con l’obiettivo di facilitare la creazione di negozi online accattivanti e funzionali.
Gli ecommerce Register.it: caratteristiche e vantaggi
Sono tante le caratteristiche che Register.it include nelle sue soluzioni di ecommerce.
Prima di tutto, i siti realizzati sono totalmente “responsive”. Cosa significa? Con la navigazione su smartphone e tablet si può navigare in internet su schermi molto più piccoli rispetto a quelli dei PC. Ne consegue che anche il numero di informazioni che si possono visualizzare su questi dispositivi è più piccolo. I siti di ecommerce di Register.it sono studiati per riconoscere il dispositivo da cui si effettua la navigazione e adattare in automatico la visualizzazione. Il risultato è che su ogni device si avrà una navigazione ottimizzata con un congruo numero di elementi.
Anche la gestione degli aspetti “economici” è stata trattata con grande cura. Sono disponibili diverse valute e diversi metodi di pagamento e ogni piano include anche un certificato SSL per garantire la sicurezza delle transazioni. Anche dal punto di vista grafico lo sforzo è stato notevole. Si può scegliere tra più di 100 temi grafici per dare la propria immagine all’ecommerce. Infine, è possibile collegare il proprio negozio online alle principali piattaforme di vendita del settore. Non sarà necessario duplicare e caricare tutto più e più volte. Con pochi e semplici passaggi si possono collegare gli account e vendere anche su quei siti.
L’ecommerce e le soluzioni di Register.it
Sono tre le soluzioni Simply Shop che Register.it offre per l’ecommerce:
- Il piano “Simply Shop Starter”, con cui si può creare un ecommerce da 6 pagine e 100 prodotti. Questa soluzione può essere utile a chi si affaccia per la prima volta nel mondo delle vendite online.
- Il piano “Simply Shop Professional”, ecommerce formato da un massimo di 20 pagine su cui si possono vendere fino a 2.500 prodotti. È una soluzione che permette già una buona quantità di transazioni e può essere utile per le aziende più strutturate.
- Il piano “Simply Shop Premium”, che offre un ecommerce a pagine illimitate e su cui si possono vendere fino a 70.000 prodotti. Si tratta del top di gamma ideale per le aziende che vogliono puntare sulla vendita online e necessitano di soluzioni in grado di gestire negozi online sempre più grandi.