Archivio della categoria: Lavoro

lavoro-occasionale_

I Voucher lavoro occasionale sono buoni utilizzati dall’azienda e dal datore di lavoro, per poter usufruire della prestazione accessoria, non continuativa, allo scopo di far svolgere e sbrigare dei piccoli lavoretti ai disoccupati, ai pensionati, ai cassa integrati, ai lavoratori occasionali. La nuova disciplina sul lavoro occasionale ha introdotto e, in alcuni casi, riconfermato importanti Continua a leggere…

usa-business_

Gli Stati Uniti d’America rimangono uno dei principali market mondiali e il crocevia di una buona fetta del business internazionale e proprio per questo è normale doversi recare negli Stati Uniti per motivi d’affari. Proprio per venire incontro a queste esigenze le istituzioni a stelle e strisce hanno previsto un sistema autorizzativo molto dettagliato per Continua a leggere…

bonus-giovani-2018_800x600

Il Bonus giovani 2018, introdotto dall’art. 1, comma 100 della legge 205/2017, prevede l’’introduzione di uno sgravio contributivo pari al 50% dei contributi a carico del datore di lavoro fino a 3000 euro annui fruibile per un massimo di 36 mensilità. Si tratta di una norma agevolativa attesa da tempo che però è applicabile solo Continua a leggere…

Che il bisogno di traduzione dall’olandese all’italiano venga dagli stessi Paesi Bassi o dal bel Paese, la lingua olandese ha una diffusione sorprendente nel mondo e offre grandi opportunità commerciali. Si può avere bisogno di tradurre un documento per numerosissime ragioni, ma l’olandese non è di certo una lingua semplice: occorrono determinate competenze che vanno Continua a leggere…

opzioni binare guadagno

Si sente spesso parlare i opzioni binarie, ma cosa sono, come funzionano e come possono aiutarci a guadagnare?  In questo articolo troverete alcune informazioni utili su questo argomento. Il trading online è diventato una pratica di investimenti molto utilizzata e non mancano le persone che vorrebbero avvicinarsi a questo mondo per la prima volta. Che Continua a leggere…

medicina del lavoro

Quando si parla di medicina del lavoro si fa riferimento a quel ramo della medicina tradizionale che si occupa dei disturbi e delle patologie sviluppatisi nel contesto di un’attività lavorativa. Come spiegato da G.D.M. SANITÀ medicina del lavoro Torino: “Il fattore umano è un argomento da tenere in considerazione in ogni organizzazione ed azzerare gli Continua a leggere…

02 - dove-lavoro_800x492

La ricerca del lavoro è un percorso ad ostacoli che dà sempre molti pensieri alle persone che finiscono la propria formazione e vogliono trovare un impiego. Chi esce dalle scuole superiori o dall’università, infatti, deve iniziare a ingegnarsi per capire come trovare lavoro ma anche dove cercare lavoro: il Web ad esempio, con il passare Continua a leggere…

articolo2_800x473

Da qualche mese a questa parte c’è fermento intorno al tema degli esami del sangue sul lavoro, ce lo racconta Area 81, leader in Italia nella formazione di primo soccorso aziendale.

L’interesse è soprattutto da parte di lavoratori che chiedono a google informazioni sulle sostanze rilevate con le analisi del sangue.

A volte i dipendenti aziendali cercando informazioni del tipo “cosa cercano con gli esami del sangue sul lavoro” oppure per sapere “cosa cerca il datore di lavoro con la visita medica”.

sicurezza lavoro

Nell’ambito di sicurezza sul lavoro, la medicina del lavoro è un ramo di interesse soprattutto in riferimento alla disciplina della sorveglianza sanitaria. Il datore di lavoro, oltre che essere obbligato a informare i propri dipendenti sui rischi che comporta il lavoro specifico  è anche tenuto ad assicurare ai lavoratori periodiche visite mediche rispettivamente alle mansioni Continua a leggere…

web-agency-milano_800x533

La realtà del lavoro online si è sviluppata a tal punto che da diversi anni ormai sono diverse le Web Agency che operano su internet offrendo i loro servizi a privati o aziende. Ma cos’è esattamente una Web Agency? Questa è un’agenzia che lavora e crea progetti per tutti coloro che vogliono proporsi a clienti Continua a leggere…