Archivio della categoria: Lavoro

articolo2_800x473

Da qualche mese a questa parte c’è fermento intorno al tema degli esami del sangue sul lavoro, ce lo racconta Area 81, leader in Italia nella formazione di primo soccorso aziendale.

L’interesse è soprattutto da parte di lavoratori che chiedono a google informazioni sulle sostanze rilevate con le analisi del sangue.

A volte i dipendenti aziendali cercando informazioni del tipo “cosa cercano con gli esami del sangue sul lavoro” oppure per sapere “cosa cerca il datore di lavoro con la visita medica”.

sicurezza lavoro

Nell’ambito di sicurezza sul lavoro, la medicina del lavoro è un ramo di interesse soprattutto in riferimento alla disciplina della sorveglianza sanitaria. Il datore di lavoro, oltre che essere obbligato a informare i propri dipendenti sui rischi che comporta il lavoro specifico  è anche tenuto ad assicurare ai lavoratori periodiche visite mediche rispettivamente alle mansioni Continua a leggere…

web-agency-milano_800x533

La realtà del lavoro online si è sviluppata a tal punto che da diversi anni ormai sono diverse le Web Agency che operano su internet offrendo i loro servizi a privati o aziende. Ma cos’è esattamente una Web Agency? Questa è un’agenzia che lavora e crea progetti per tutti coloro che vogliono proporsi a clienti Continua a leggere…

visto di lavoro australiano

Senza visto non si può entrare in Australia e solo alcune tipologie permettono di poter lavorare legalmente Differentemente da quanto avviene in altri Pesi per poter entrare in Australia, come turista, studente o lavoratore è obbligatorio chiedere ed ottenere un visto prima di partire. Sono diverse le tipologie di visto ed è bene informarsi dettagliatamente Continua a leggere…

TFR

Il TFR, o Trattamento di fine Rapporto, è anch’esso sottoposto ad una tassazione, l’imposta sostitutiva sulla rivalutazione, del valore del 17%. Il versamento deve essere eseguito dal sostituto d’imposta, ma solamente se il Trattamento di fine rapporto sia trattenuto in azienda oppure se (ma solo con riguardo alle aziende con minimo cinquanta dipendenti) sia destinato Continua a leggere…

lavoro in svizzera per italiani

Complice la crisi sono sempre più gli italiani che vogliono lavorare in Svizzera, un paese confinante e benestante. Vorresti trasferirti a vivere e lavorare in Svizzera, ma non sai da dove iniziare? Non sei abbastanza informato sulla questioni burocratiche per poter iniziare la ricerca di un lavoro in Svizzera? Allora questa breve guida su come Continua a leggere…

seo specialist

Tutti coloro che stiano per lanciare un’attività o un sito online hanno bisogno di rivolgersi ad una figura professionale fondamentale e davvero importante: il Seo Specialist o consulente Seo. Il SEO consiste in una disciplina il cui scopo è quello di rendere visibile un sito ed i suoi contenuti nella giungla del web. Lo scopo Continua a leggere…

lavoro domicilio serio senza cauzione

“Lavoro a domicilio serio e senza cauzione?”  Dite la verità, quante volte avete cercato questa frase in internet. Il sogno di molte persone è quello di poter lavorare e guadagnare direttamente da casa: il lavoro a domicilio, in effetti, riserva una vasta serie di vantaggi, fra i quali quello di poter lavorare in un ambiente Continua a leggere…

lavori futuro

Quali saranno i lavori del futuro? Quali sono quelle professioni (che devono ancora nascere o che stanno nascendo adesso) in grado di garantire la più alta stabilità finanziaria anche sul lungo termine? E quali saranno quelle professioni che risulteranno sempre più vantaggiose dal punto di vista economico, man mano che la tecnologia e la scienza Continua a leggere…

come iscriversi al centro per l'impiego

Quando si è in stato di disoccupazione è necessario iscriversi al centro per l’impiego per avere diritto ad alcune tutele Il lavoratore in cerca di occupazione, oppure licenziato o dimesso ha il diritto di vedersi riconoscere lo stato di disoccupazione, come previsto dalla legge, per questo motivo deve iscriversi alle apposite liste redatte dei centri Continua a leggere…